DIRITTO DI RECESSO
In presenza di un cliente-consumatore finale il diritto di recesso è esercitabile ai sensi degli artt.64 ess del D.lgs.206/05.
Per esercitare tale diritto il Cliente, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare a XINFU INOX SRL una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno anticipata via e-mail all’indirizzo EMAIL info@facilefrigo.it dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso ed indicando il numero d’ordine, il numero di fattura, codice e quantità degli articoli, se il recesso è parziale (solo in caso di acquisto di più articoli) o totale e le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso (codice IBAN dell’intestatario della fattura).

La merce dovrà essere restituita integra nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, protezioni interne, protezione esterne, pallet in legno ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, attrezzature montaggio, ecc.) a XINFU INOX SRL tramite corriere incaricato dal Cliente.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente XINFU INOX SRL, dopo aver verificato l’integrità della merce, procederà entro 14 giorni dal rientro al riaccredito del valore del prodotto/i trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione, servizi aggiuntivi ed eventuali spese di contrassegno sostenute per la consegna della merce presso il Cliente ed indicate nella fattura accompagnatoria. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto. La spedizione per la restituzione del materiale, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

In caso di danni al bene durante il trasporto di rientro, XINFU INOX SRL darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contemporaneamente annullerà la richieste di recesso e quindi di rimborso. XINFU INOX SRL non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’ imballo originale risulti eccessivamente rovinato, XINFU INOX SRL provvederà a trattenere dal rimborso dovuto le spese sostenute per il ripristino degli stessi.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui Ristotecno accerti: a. l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo; b. la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; c. l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, ecc….); d. il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso la merce rimarrà preso la sede di XINFU INOX SRL a disposizione del Cliente per il suo ritiro a suo carico. Il diritto di recesso NON è esercitabile nel caso di acquisti di prodotti personalizzati secondo le indicazioni richieste dal Cliente e per i quali sono state realizzate finiture di tinte o tessuti campione scelti o inviati dallo stesso.

Indirizzo per la restituzione della merce:
XINFU INOX SRL
VIA DELL’ARTIGIANATO 54/56 VIGANO DIAGGIANO

CONDIZIONE TRASPORTO
Le spedizioni in Italia sono sempre gratuite per ordini superiori a € 250 + iva e ad esclusione di consegne sulle Isole, Calabria, Liguria, Venezia e cap. disagiati. In queste località i costi di spedizione possono variare in base al peso e alle dimensioni dell’articolo. Per prodotti più voluminosi (di dimensioni uguali o superiori a 200 cm, inclusivi di imballo) e per prodotti in vetro, che quindi richiedono una consegna dedicata, si pagherà un contributo di spedizione.
Per riassumere, le spedizioni in Italia sono sempre gratuite, ad accezione di alcune condizioni:
• Consegne in Isole, Calabria, Liguria, Venezia o cap. disagiati
• Consegne di merce di dimensioni superiori a 200cm
• Consegne di prodotti in vetro
• Consegne di ordini inferiori ai 250euro

Ti ricordiamo che il corriere consegnerà al piano stradale, se non richiesto diversamente.

Di seguito le Opzioni di spedizioni disponibili sul sito, che il cliente potrà cliccare e selezionare in base a quale tipologia di consegna desidera ricevere:

Opzioni di spedizioni e tempi di consegna

Spedizione Standard (Gratis): consegna inclusa A PIANO STRADA. Per prodotti più voluminosi, è inclusa la sponda idraulica. Tempi di consegna da 2 a 20 giorni lavorativi in base alle tempistiche del prodotto.
Gratis

A seconda dei tempi di produzione, i tempi di consegna potrebbero variare

Ritiro in Sede: ritiro da parte del cliente presso il magazzino di Via dell’artigianato, 54/56 – 20083 Vigano di Gaggiano (Mi)
Gratis
Attendere conferma che la merce sia pronta per il ritiro.

*** Eventuali spese di giacenza, a causa di consegne oltre i termini precedentemente indicati (48 ore dal preavviso telefonico) o per reiterata mancanza risposta del cliente ai tentativi di contatto effettuati dal corriere per concordare la consegna, saranno totalmente a carico del cliente.

COME ACCETTARE LA MERCE ALLA CONSEGNA DEL CORRIERE.

FACILEFRIGO controlla accuratamente il perfetto stato delle merci e dell’imballaggio prima della spedizione.
Il consiglio, soprattutto in caso di merce voluminosa, è quello di accettare SEMPRE la merce apponendo la scritta “Con Riserva” sopra la bolla di accettazione, e così facendo si dichiara che si sta accettando il pacco ma ci si riserva successivamente il diritto di verificare che il contenuto sia integro. Questo perché, per legge, il corriere non permette di aprire il pacco fino alla firma materiale della bolla di consegna.

Inoltre, prima di firmare “con riserva”, controllare che l’imballo sia perfettamente integro. Nel caso in cui si riscontri anche la minima anomalia delle condizioni della merce o dell’imballo, è indispensabile scrivere chiaramente e in maniera molto specifica sul bollettino di consegna e/o DDT l’anomalia riscontrata (es: scatola ammaccata sul lato sx, pallet danneggiato, merce ammaccata ecc.) e che si accetta la merce con riserva.

Per riassumere: Accettare Sempre La Merce Con La Seguente Dicitura: “Accetto Con Riserva di Controllo Merci”. Se presente un’anomalia, aggiungere una breve descrizione come segue: “Si Accetta Merce Con Riserva Controllo per Danno visibile sul cartone/sul pallet ecc…”.
In caso di mancata osservazione di queste istruzioni, FACILEFRIGO non risponderà in nessun caso di avarie o danneggiamenti riscontrati sulla merce e non effettuerà alcun tipo di rimborso o sostituzione in garanzia.

0
Chat assistenza clienti